Bei Shaolin Quan Italy - Shaolin Kung Fu Tradizionale del Nord


Vai ai contenuti

Studiare

Aspetti dello Shaolin

C'è una storia cinese dove sei ciechi che toccano un elefante per sapere che a cosa assomiglia.
Il primo tocca l'orecchio dell'elefante e dice: "
Un elefante è come un grande ventilatore."
Il secondo tocca il lato del suo corpo e dice: "
No, è come un muro."
Il terzo descrive la gamba, "
No, l'elefante è un pilastro".
Il quarto tocca il naso e grida, "
L'elefante è come una grande, appesa ramo di un albero!"
Il quinto tocca l'avorio, e dice: "
Si tratta di un grande corno che sporge da una bocca enorme".
La sesta tocca la coda e dice ad alta voce: "
No, un elefante è una grande scopa oscillante che spunta dal muro".

Se avessero potuto mettere tutte le informazioni insieme, avrebbero avuto una descrizione ragionevole dell'elefante. Questa storia dimostra che non dobbiamo insistere ostinatamente su un solo punto di vista, come spesso vediamo solo una parte della storia. C'è sempre da imparare.
Non perdere tempo solo nella ricerca teorica. La pratica e la teoria dovrebbero andare insieme. Dalla pratica, si acquisisce esperienza, e dalla teoria, si dispone di una linea guida chiara per la pratica. Alcune persone esitano a causa del pericolo coinvolti nelle arti marziali, QiGong, o la meditazione, compiendo nulla e semplicemente perdendo il tempo. Essere prudenti ma determinati, e imparare dall'esperienza degli altri, così troverete la strada giusta. Studiare i classici e tramandarli nel lignaggio della propria arte. Trovare un buon insegnante, e pratica, pratica, pratica.
Quando si trova un buon insegnante qualificato o una fonte di apprendimento, trattarlo preziosamente, in modo da non perdere l'occasione di apprendimento. Questa possibilità non può venire di nuovo.
Tradizionalmente, è stato molto difficile trovare un insegnante qualificato. Anche se hai trovato uno, si sarebbe non necessariamente essere accettato. Oggi, è più facile raccogliere informazioni poiché ci sono tanti libri e Dvd disponibili. Ma la guida di un insegnante esperto è fondamentale per raggiungere l'obiettivo finale. Gli consigli ti darà la possibilità di risparmiare una grande quantità di tempo e fatica. Quando si è perso in una grande città, se avete letto la carta, la guida di un passante potrebbe risparmiare un sacco di fatica.
Il motivo per imparare le arti è quello di trovare e capire se stessi.
Da questa comprensione, è possibile promuovere il senso della vostra vita ad un livello spirituale superiore. Le arti sono creative. E’ lo stesso nelle arti marziali cinesi. Dopo aver appreso e praticato per un lungo periodo di tempo, allora si dovrebbe fondere quello che si è imparato con le proprie idee per rendere le arti ancora maggiore.
Un'arte profondamente toccante è stato creata da sentimenti spirituali profondi. Non è una forma esteriore. Le forme sono solo la manifestazione del sentimento interno.
Il più grande segreto è nascosto nel posto più ovvio, e può essere ottenuto solo dal continuo ponderare e con la pratica.



Torna ai contenuti | Torna al menu