Traditional Northern Shaolin Kung Fu


Vai ai contenuti

Livello Base 1

Programma


Cintura Blu -
Cintura Bianca [ 2 Mesi ]

Il bianco indica la nascita o l'inizio di un seme. Il studente della cintura bianca è un principiante alla ricerca di conoscenza dell'arte. La cintura bianca è l'inizio del ciclo della vita e rappresenta il seme mentre giace sotto la neve in inverno. Indica i primi raggi di luce solare che splendono sul seme dandogli nuova forza con l'inizio di una nuova vita. A studente viene dato il suo primo raggio di conoscenza, aprendo la sua mente.

Arte Marziale - il praticante impara le conoscenze di base della tecnica (posture, spostamenti, colpi, difesa) e rappresenta l'abecedario del Kung-Fu in generale, preparando il corpo attraverso nuovi movimenti incontrati in allenamento, movimenti che fino allora il corpo non ha fatto. Questo livello rappresenta la cosiddetta "preparazione fisica", in modo che il praticante possa soddisfare i requisiti minimi fisici dello stile.

Lian Xi Dui Lian
Combinazioni con Partner

Le combinazioni rappresentano la modalita di formazione che insegna i principi di base e perfezionamento delle tecniche, rendendo il passaggio da semplice tecnica a combinazioni di tecniche, forme, e soprattutto per lavorare con un partner. ( Le Bracce Concatenate - Lian Huan Shou, Colpire l'Incudine - Pi Zhen Gong, Taglio dell'Albero - Kan Chai Gong, Colpire la Palla - Ti Qiu Gong, Tre Stelle -1 - Sen Xing Gong ).

Da Shou
Le mani incrociate o pieghevoli

Rappresentano una ripetizione continua di alcuni tecniche tra due o più persone, con lo scopo di creare una reazione naturale sia per l'attacco sia per la difesa. Con la ripetizione continua di queste tecniche, lo studente sviluppa la velocità, la precisione, la reazione mentale e la forma corretta. Le tecniche sono una parte dei movimenti utilizzati più spesso in un combattimento reale, rappresentando anche la base degli attacchi e della difesa.

Shaolin Wu Bu Quan
Forma delle 5 Posizioni Fondamentali dello Shaolin

Si tratta di una forma breve, e, a differenza della maggior parte delle forme dello Bei Shaolin, la pratica è simmetrica. Questo detemina il fatto che sia al limite tra un esercizio e una forma. L'obiettivo primario è l'apprendimento di elementi di base (le posture e le tecniche principali nel Kung-Fu in generale). La forma equilibra il corpo alternando le tecniche tra sinistra e destra. In questo modo impari a combattere allo stesso modo con entrambe le parti. Ogni variazione, sebbene correlata alle tecniche precedenti, ha un'applicazione completamente diversa. Contiene le basi necessarie per lo Shaolin Kung Fu, spostamenti e posture fondamentali, calci e colpi di base. La forma svilupperà il coordinamento delle mani e degli occhi e rafforzerà le gambe, mentre ti insegnerà alcune tecniche pratiche di autodifesa.

Quan Tao Yin Yong
Applicazioni Marziali della Forma

Il praticante deve analizzare, decostruire e dimostrare i principi e le applicazioni marziali dei movimenti della forma Shaolin Wu Bu Quan. Ogni tecnica deve contenere almeno una applicazione marziale per ognuna delle 4 categorie di combattimento: Ti - metodi di calci, Da - metodi di pugni, Shuai - metodi di proiezioni e Na - metodi di leve articolari. Inoltre deve usare i principi appresi a questo livello e dimostrare le possibilità che derivano dal loro uso, nonché scegliere le situazioni in cui è applicabile, visibile e identificabile all'interno delle applicazioni marziali.

Medicina Tradizionale - il praticante comincia a migliorare l'elasticità e la forza dei muscoli e dei tendini, attraverso i movimenti presenti nell'allenamento. Questi movimenti hanno come scopo principale di aumentare la forza e l'elasticità dei muscoli, dei tendini, delle fasce muscolari e delle ossa, per allenare i livelli più profondi del corpo fisico. Si pratica il QiGong degli organi interni, per caricare d'energia il tessuto connettivo degli organi e delle ghiandole endocrine. Si pratica 3 tipi di respirazione dove si usa la mente per sviluppare naturalmente l'energia del corpo per migliorare la salute, la longevità e il rilassamento.



Torna ai contenuti | Torna al menu