Bei Shaolin Quan Italy - Shaolin Kung Fu Tradizionale del Nord


Vai ai contenuti

Livello Base 3

Programma


Cintura Blu 2° Striscie [ 4 Mesi ]


Arte Marziale - dopo aver coltivato la volontà, il passo successivo è lo sviluppo della cosiddetta "intenzione". L'intenzione è un processo complesso che si svolge rigorosamente a livello psichico, contenendo una quantità di attività mentale, che inizia con l'esame (scelta dello scopo, della motivazione) e termina con la scelta del percorso (come ottenere lo scopo o di porre rimedio alla situazione). Dato che questi processi sono strettamente mentali e condotti ad un ritmo molto veloce, è abbastanza difficile di essere fatte in termini di pensiero e di analisi cosciente. Tuttavia, come ogni qualità, devono essere allenati e per questo ogni processo deve essere isolato, osservato e allenato separatamente. Tale analisi e la base della "intenzione", perché è la fonte d'informazioni che genera l'intero processo mentale. Un'analisi sbagliata o incompleta produrrà soluzioni o scelte sbagliate, con risultati disastrosi.

Lian Xi Dui Lian
Combinazioni con Partner

Le combinazioni rappresentano la modalita di formazione che insegna i principi di base e perfezionamento delle tecniche, rendendo il passaggio da semplice tecnica a combinazioni di tecniche, forme, e soprattutto per lavorare con un partner. ( Le 4 Posture Concatenate - 1 - Lian Si Bu, Tre Stelle - 3 - Sen Xing Gong ).

Da Shou
Le mani incrociate o pieghevoli

Rappresentano una ripetizione continua di alcuni tecniche tra due o più persone, con lo scopo di creare una reazione naturale sia per l'attacco sia per la difesa. Con la ripetizione continua di queste tecniche, lo studente sviluppa la velocità, la precisione, la reazione mentale e la forma corretta. Le tecniche sono una parte dei movimenti utilizzati più spesso in un combattimento reale, rappresentando anche la base degli attacchi e della difesa.

Shaolin Wu Hua Quan
Forma dei Cinque Fiori dello Shaolin

E caratterizzato da movimenti sciolti e armoniosi. Pensate a un fiore di susino che cade da un ramo sulla terra. Il fiore non cade come una pietra, duro e forte, ma ha un movimento circolare, armoniosa. La Forma contiene: sette tecniche di pugno, cinque tecniche di palmo, quattro tecniche di gamba, quattro tecniche articolari e le tecniche combinate, movimenti complessi che includono attacchi articolari, parate e colpi. I movimenti devono essere eseguiti a una velocità pratica per il combattimento. Il studente deve manifestare il Jin nell attacco e un radicale neutralizzazione di Jin nella difesa. La forma si concentra sulla fluida integrazione di velocità e potenza attraverso diverse tecniche di mani e gambe, spingendo anche la resistenza del praticante e il senso del nemico. La forma è una parte vitale dell'addestramento di base nello stile. È una forma estremamente importante, con un design ingegnoso, che combina l'addestramento di base del gioco di gambe vivace con una profonda comprensione della fisica del potere. Ciò significa che l'intera forma, non è solo un eccellente allenamento fondamentale, ma è anche un tesoro in termini di fisica degli arti. In particolare, il design della forma si basa su una tecnica di combattimento realistica. Pertanto, anche l'adattabilità di questa forma e la flessibilità dell'applicazione sono eccezionali. È una forma che insegna non solo i fondamenti e lucida la meccanica del corpo, ma è anche una forma con un'ampia varietà di applicazioni di combattimento realistiche. Sebbene la forma possa sembrare semplice e irrilevante, in realtà contiene gli ingredienti per sofisticati metodi di attacco. Come si dice, "non puoi giudicare un libro dalla sua copertina" lo Shaolin Wu Hua Quan è una forma notevole in un pacchetto semplice. La forma acuisce i tuoi riflessi attaccando diverse direzioni per più avversari e si concentra su combinazioni che si alternano rapidamente da un lato all'altro, per aumentare la velocità di reazione, quindi la forma è veloce ed esplosivo.

Quan Tao Yin Yong
Applicazioni Marziali della Forma

Il praticante deve analizzare, decostruire e dimostrare i principi e le applicazioni marziali dei movimenti della forma Shaolin Wu Hua Quan. Ogni tecnica deve contenere almeno una applicazione marziale per ognuna delle 4 categorie di combattimento: Ti - metodi di calci, Da - metodi di pugni, Shuai - metodi di proiezioni e Na - metodi di leve articolari. Inoltre deve usare i principi appresi a questo livello e dimostrare le possibilità che derivano dal loro uso, nonché scegliere le situazioni in cui è applicabile, visibile e identificabile all'interno delle applicazioni marziali.

Medicina Tradizionale - il praticante lavora sull'ossigenazione del corpo, aumentando fornitura di ossigeno al cervello. Lo scopo di questa regolazione del respiro è di imparare ad aumentare l'immisione di ossigeno mantenendo il corpo rilassato. In questo scopo viene praticato il Shaolin Ba Duan Jin - uno dei più antichi esercizi praticati dove la caratteristica principale è la semplicità delle posture e movimenti e la naturalezza del respiro. La pratica è molto utilizzata per rinfrescare il corpo con effetti e la prevenzione delle malattie. Si addata perfettamente per allungare i meridiani, e sbloccare il flusso di energia nel corpo. Crea equilibrio energetico in tutti gli organi interni, rimuove ogni tensione nervosa ed emozionale. Mira a rilassare i muscoli, facilita il flusso di sangue con la regolazione del metabolismo, piano energetico e del sangue. La metodologia di base rappresenta il movimento delle braccia, busto e gambe, in particolare, in modo che questi movimenti distendano e rilassino i muscoli che si trovano attorno a determinati organi. Si pratica il QiGong morbido. Attraverso questa pratica, puoi imparare come mantenere il tuo corpo sano e forte senza l'uso di farmaci o rimedi esterni.


Torna ai contenuti | Torna al menu