Bei Shaolin Quan Italy - Shaolin Kung Fu Tradizionale del Nord


Vai ai contenuti

Profondità

Aspetti dello Shaolin

C'era una volta un ragazzo che è andò a trovare un vecchio e gli chiese: "Onorevole vecchio, ho sentito dire che lei è in grado di cambiare un pezzo di roccia in oro. È vero?" "Sì, giovane uomo. Come altri, vuoi un pezzo d'oro? Vorrei cambiare uno per te." Il ragazzo rispose. "Oh no! Non voglio un pezzo d'oro. Quello che vorrei è imparare il trucco che si utilizza per cambiare le rocce in oro."
Il maestro si rese conto che questo ragazzo era diverso da tutti gli altri, e sorrise. Il ragazzo si era reso conto che se il vecchio gli avesse dato un pezzo d'oro, lo avrebbe speso in poco tempo. Tuttavia, se avesse come fare l'oro da se stesso, avrebbe avuto abbastanza oro per il resto della sua vita.

Quando si sta imparando qualcosa, che cosa puntare? Volete solo risultati rapidi, o cerchi il modo per ottenere i migliori risultati nel lungo periodo? Quando vedi i fiori o mangiare frutta, che ne pensi? Avete appena notato che bei fiori ci sono, e come dolce è il frutto, o pensi di come li si può far crescere? Quando si impara qualcosa, se non si guadagna l'essenza dell'apprendimento, si rimane in superficie, solo tenendo i rami e i fiori. Tuttavia, se si è in grado di sentire le arti profondamente, allora si sarà in grado di creare. Sentire profondamente consente di riflettere e, infine, di capire la situazione. Senza questo sentimento profondo, quello che si vede rimarrà solo in superficie.



Torna ai contenuti | Torna al menu