Traditional Northern Shaolin Kung Fu


Vai ai contenuti

Livello Base 2

Programma


Cintura Blu 1° Striscia [ 4 Mesi ]

Il blu rappresenta il cielo blu che indica la crescita del seme mentre germoglia dalla terra raggiungendo il sole e inizia a crescere in una pianta che continua a crescere verso il cielo. Il studente di cintura blu sale di grado più in alto proprio mentre la pianta diventa più alta. La luce nutre la pianta in modo che possa continuare a crescere. Il studente impara a rafforzare e affinare le sue tecniche è alimentato con ulteriori conoscenze dell'Arte affinché il suo corpo e la sua mente continuino a crescere e svilupparsi.

Arte Marziale - tutta la formazione tecnica è orientata secondo le tre armonie esterne (in modo di sviluppare armonicamente tutte le componenti fisiche del praticante), ma soprattutto è subordinata alle 3 armonie interne. Il praticante ha conoscenza della prima armonia, cioè "armonia del cuore-intenzione - Xin Yu Yi He". Quando si parla di cuore, si fa riferimento al "desiderio" del praticante di imparare, di superare ed esplorare i propri limiti fisici e mentali. La prima cosa che coltiva il praticante è la volontà. Secondo il praticante, si può avere una volontà che si manifesta da solo, or è bisogno di un impulso esterno da parte dell'insegnante. L'insegnante usa le parole per lodare lo studente, secondo la personalità del praticante. In parallelo è altrettanto importante promuovere lo studente ad auto-correggersi. Questo è in realtà il primo a essere consapevole dei propri limiti, mancanze o qualità. Qui finisce il primo processo mentale.

Lian Xi Dui Lian
Combinazioni con Partner

Le combinazioni rappresentano la modalita di formazione che insegna i principi di base e perfezionamento delle tecniche, rendendo il passaggio da semplice tecnica a combinazioni di tecniche, forme, e soprattutto per lavorare con un partner. ( Le 3 Posture Concatenate - Lian Sen Bu, Tre Stelle -2 - Sen Xing Gong ).

Da Shou
Le mani incrociate o pieghevoli

Rappresentano una ripetizione continua di alcuni tecniche tra due o più persone, con lo scopo di creare una reazione naturale sia per l'attacco sia per la difesa. Con la ripetizione continua di queste tecniche, lo studente sviluppa la velocità, la precisione, la reazione mentale e la forma corretta. Le tecniche sono una parte dei movimenti utilizzati più spesso in un combattimento reale, rappresentando anche la base degli attacchi e della difesa.

Quan Tao Dui Lian
Addestramento e studio di combattimento

Un set di combattimento è una sequenza da praticare in coppia. Praticando un set di combattimento, si può ricreare la sensazione di una reale situazione di autodifesa. Questo aiuta a sviluppare le reazioni naturali, che sono la chiave nel combattimento. Lo studente inizia studiando forme di combattimento prestabilite, le mette in pratica con un partner, e poi passa al combattimento libero. Rappresentano una ripetizione continua di alcuni tecniche tra due o più persone, con lo scopo di creare una reazione naturale sia per l'attacco sia per la difesa. Con la ripetizione continua di queste tecniche, lo studente sviluppa la velocità, la precisione, la reazione mentale e la forma corretta.

Shaolin Hei Hu Quan ( Duilian )
Forma della Tigre Nera dello Shaolin ( in vuoto e in coppia )

E caratterizzato da posture forti, spostamenti dritti e in avanti verso l'avversario in combinazione con i movimenti morbidi e armoniosi come i felini. La forma contiene una serie di sottigliezze tecniche visibili in particolare nelle applicazioni dei movimenti. La Forma contiene: sette tecniche di pugno, tre tecniche di palma, quattro tecniche di gamba, due tecniche articolari e le tecniche combinate, movimenti complessi che includono attacchi articolari, parate e colpi. Questa forma viene generalmente insegnata come introduzione agli spostamenti e alle posture, in particolare le strategie per avanzare e ritirarsi nei combattimenti a lungo raggio. E una potenta forma fondamentale che istruisce metodi intelligenti e sottili di difesa e attacco. Una volta che lo studente ha una solida conoscenza dei fondamenti, Shaolin Hei Hu Quan è la prima forma per insegnare. Non è una forma estremamente difficile, ma non è nemmeno così semplice come sembra. Come suggerisce il nome, la forma combina la ferocia di una tigre con la sua leggerezza e l'agilità. Questa forma ha sia durezza che morbidezza ed e applicata a lungo o corto raggio. Viene descritto come: muoviti come una feroce tigre che emerge da un bosco, atterra come una tigre che salta da una roccia. Duro e morbido accadono allo stesso tempo.

Quan Tao Yin Yong
Applicazioni Marziali della Forma

Il praticante deve analizzare, decostruire e dimostrare i principi e le applicazioni marziali dei movimenti della forma Shaolin Hei Hu Quan. Ogni tecnica deve contenere almeno una applicazione marziale per ognuna delle 4 categorie di combattimento: Ti - metodi di calci, Da - metodi di pugni, Shuai - metodi di proiezioni e Na - metodi di leve articolari. Inoltre deve usare i principi appresi a questo livello e dimostrare le possibilità che derivano dal loro uso, nonché scegliere le situazioni in cui è applicabile, visibile e identificabile all'interno delle applicazioni marziali.

Medicina Tradizionale - il praticante lavora sul "riallineamento muscolo-schelettrico" (equilibrio posturale) e "riallineamento degli organi interni" (riequilibrio energetico degli organi interni, rendendo la libera circolazione del Qi attraverso gli organi del corpo). Si pratica 4 tipi di respirazione dove si usa la mente per sviluppare naturalmente l'energia del corpo per migliorare la salute, la longevità e il rilassamento.



Torna ai contenuti | Torna al menu